Il film più googlato del 2018? NON è Avengers: Infinity War

Ecco chi ha battuto il cinecomic dei fratelli Russo

Avengers: Infinity War

Con un incasso complessivo di oltre 2 miliardi di dollari, Avengers: Infinity War non è solo il cinecomic di maggior successo di sempre, ma anche il quarto film che ha fatto più soldi nella storia del cinema, superato solo da Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della forza.

Eppure, sorprendentemente, sappiate che il blockbuster dei fratelli Russo non è il film piú cercato su Google in questi ultimi 12 mesi: il primato, infatti, spetta a un altro cinecomic della casa, ovvero il lanciatiasimo Black Panther!

Seguono, in seconda e terza posizione, Deadpool 2 e Venom, mentre Infinity War si trova solamente al quarto posto. A chiudere la cinquina, infine, è l’unico titolo che non ha a che fare col mondo dei fumetti, ovvero Bohemian Rhapsody, biopic dedicato a Freddie Mercury con Rami Malek come protagonista.

Black Panther, ricordiamo, è anche il film meglio recensito dell’anno secondo Rotten Tomatoes, ed è attualmente tra i favoriti nella corsa ai prossimi Oscar. Il film di Ryan Coogler ha già dalla sua le nomination ai Golden Globes, ai SAG e ai Critics’ Choice, e a questo punto della corsa, otterrà quasi sicuramente anche la candidatura come Miglior Film agli Academy Awards.

La domanda è: riuscirà anche a vincere?

Fonte: Google Trends

© RIPRODUZIONE RISERVATA