Il futuro di Star Wars? J.J. Abrams vorrebbe affidarlo a questa regista

Il futuro di Star Wars? J.J. Abrams vorrebbe affidarlo a questa regista

L’autore de Il risveglio della forza vuole assolutamente portare a bordo l’autrice di..

di Pierre Hombrebueno 09/12/2015
Stampa

Proprio pochi giorni fa, vi abbiamo rivelato come l’universo di Star Wars intenda ingaggiare delle donne registe per i suoi futuri episodi e spin-off, e a quanto pare, J.J. Abrams ha già una prima idea in proposito: Ava Duvernay.

Dichiara l’autore su Yahoo Movies: «Un nome che viene immediatamente in mente è Ava Duvernay, che penso abbia fatto un magnifico lavoro in Selma – La strada per la libertà. E avendola conosciuta un po’ dopo quella pellicola, so che è una fan dei film di genere e della narrazione».

Ricordiamo che dopo il successo di Selma, candidato agli Oscar come Miglior Film, la Marvel ha offerto alla cineasta di dirigere l’adattamento live action di Pantera Nera, ma la nostra ha dovuto rifiutare per via di «divergenze creative». Chissà se stavolta non sia quella buona per vederla finalmente dentro l’impero Disney?

E voi, vedreste bene la Duvernay in un contesto così ricco e iconico come il mondo di Guerre Stellari?

Nel frattempo,  ricordiamo che Star Wars: Il risveglio della Forza è protagonista del numero di dicembre di Best Movie (clicca qui per sfogliare il magazine in anteprima)

Ancora: quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui)

Fonte: YM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO