Il Re Leone ruggisce sulla cover di Best Movie di agosto. Toni Servillo ci racconta 5 è il numero perfetto. Nell’Agenda Blockbuster tutte le date da segnarsi fino al 2027

Il re leone, il remake live action firmato da Jon Favreau del classico dell’animazione disneyana, è il protagonista della copertina di Best Movie di agosto. Il regista, già noto per aver diretto il primo Iron Man e il nuovo Libro della giungla, ha realizzato un film impressionante per il fotorealismo delle immagini. A raccontarci la tecnologia utilizzata e il mood del film sono il doppiatore originale di Simba, Donald Glover, e quello di Pumbaa, Seth Rogen.

Da anni considerato il miglior attore italiano, Toni Servillo ci spiega in un’intervista il suo coinvolgimento nell’opera prima del fumettista italiano Igort, 5 è il numero perfetto, noir dai tratti hard-boiled, in cui interpreta un personaggio a metà strada tra un killer e un samurai.

Altro pezzo da 90 del cinema italiano protagonista di questo numero è Pupi Avati, che torna al genere horror dopo anni dedicati a quello sentimentale con Il signor diavolo, film in cui mescola elementi religiosi, credenze popolari e orrori assortiti, ricreando una formula che rimanda ad alcuni suoi cult degli anni ’80 e ’90.

Cambiando completamente traiettoria e tonalità, passiamo dalla cupezza ai toni psichedelici e pop del talent movie Teen Spirit, con protagonista la star in ascesa Elle Fanning, il cui volto impreziosisce la nostra controcover e che qui recita e canta nei panni di una sconosciuta che si arrampica verso la fama.

Altra protagonista femminile del numero è la veterana Jodie Foster, che ci ha raccontato il suo ritorno davanti alla macchina da presa in Hotel Artemis, action in cui veste i panni di un’infermiera a capo di un ospedale segreto riservato ai peggiori criminali di Los Angeles.

Agosto è poi il mese perfetto per un action fracassone e pieno di scazzottate ed esplosioni come Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, che vede protagonista per la terza volta Gerard Butler nel ruolo della guardia del corpo del presidente americano.

Un popcorn movie perfetto per dare il la alla nostra Agenda Blockbuster, in cui da Birds of Prey a Vedova nera, da Jumanji a Top Gun: Maverick, da Bond 25 a Fast and Furious 9, vi suggeriamo cosa segnarvi in calendario.

Dopo averlo introdotto nello scorso numero, tiriamo le somme sul Cine&Comic Fest di Genova, codiretto dal direttore di Best Movie Giorgio Viaro e da Zerocalcare, con un reportage che ospita il regista Alexandre Aja, le attrici Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi, l’attore Luca Argentero e lo sceneggiatore Enrico Vanzina che ha ricordato il fratello Carlo.

Nella sezione Screen raccontiamo tutte le novità di agosto a livello di serie Tv, da Glow 3 a Preacher 4. In più, come sempre, tutte le uscite Home Video, da Avengers: Endgame a John Wick 3; mentre nella sezione Best Games facciamo il punto sulle principali novità in arrivo nel 2019.

Best Movie di agosto è in edicola dal 29 luglio

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA