Il Re: Timothée Chalamet è Enrico V nel trailer del film in anteprima a Venezia 76

Nel cast anche Robert Pattinson, Joel Edgerton e Ben Mendelsohn

È approdato online il primo trailer ufficiale de Il Re, il nuovo film di Netflix – diretto da David Michod – che nei prossimi giorni sarà presentato fuori concorso al Festival di Venezia.

L’opera è un adattamento di Enrico IV ed Enrico V di William Shakespeare, e ha come protagonista Timothée Chalamet nei panni del giovane principe Enrico V, che – diventato re alla morte del padre – si ritroverà ad affrontare una vita che non ha mai voluto, fatta di politica e guerre.

Ecco la sinossi ufficiale:

Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono britannico, ha voltato le spalle alla vita di corte preferendone una tra la gente comune. Ma alla morte dell’autoritario padre, Hal viene proclamato Re Enrico V e obbligato vivere un’esistenza che in passato aveva cercato di abbandonare. Ora il giovane re deve destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos e la guerra ereditati dal padre e fare i conti con i legami emotivi della sua vita precedente, tra cui il rapporto con il suo più caro amico e mentore, l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton).

Nel cast, ad affiancare il protagonista, troviamo nomi come Joel Edgerton, Robert Pattinson, Sean Harris, Lily-Rose Depp, Thomasin McKenzie e Ben Mendelsohn.

Il Re sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA