Il Signore degli anelli – Extended Edition in Blu-ray nel 2011

La versione estesa in alta definizione della trilogia diretta da Peter Jackson potrebbe uscire entro la fine del 2011, in attesa dell'adattamento cinematografico de Lo Hobbit

Quando è uscito il cofanetto Blu-ray della trilogia de Il Signore degli anelli (in Italia dal 7 aprile 2010), molti fan della saga diretta da Peter Jackson sono rimasti delusi dal risultato finale, soprattutto per la mancanza delle scene inedite della Extended Edition già presenti nel cofanetto Dvd e mostrando quindi solo la versione cinematografica dei tre film.

Ora, per la gioia di tutti gli amanti della saga, sembra che entro la fine del 2011 verrà distribuito il cofanetto in Blu-ray della trilogia dell’anello nella Extended Edition. Questa scelta manterrebbe così vivo l’interesse sul franchise in attesa dell’uscita dell’attesissimo Lo Hobbit, che segna il ritorno di Peter Jackson dietro la macchina da presa e di gran parte del cast originale. In attesa di una conferma ufficiale resta ancora un’incognita la data di uscita di questo cofanetto contenente le edizioni estese de Il Signore degli Anelli.

Secondo il fansite TheOneRing.net, il box set HD della trilogia, che consiste in un cofanetto con scene inedite aggiuntive mai viste prima tra documentari e dietro le quinte, probabilmente non vedrà la luce fino alla conclusione delle riprese de Lo Hobbit. Infatti, a supervisionare i nuovi contenuti del box set HD de Il signore degli anelli, che pare ammontino a circa 20 ore di contenuti inediti, sarebbe lo stesso Peter Jackson, che è attualmente occupato a dirigere Lo Hobbit.

Lo Hobbit esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) diviso in due parti: la prima esordirà nelle sale il 19 dicembre 2012, la seconda uscirà invece a dicembre 2013. L’inizio delle riprese è previsto per il 14 febbraio in Nuova Zelanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA