Il thriller action Ride diventerà anche un fumetto, in edicola dal 6 settembre

Il nuovo progetto di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, diretto da Jacopo Rondinelli, arriverà nelle sale il 6 settembre. Lo stesso giorno in edicola con La Gazzetta dello Sport sarà disponibile il fumetto in sei variant cover firmate da alcuni dei più talentuosi disegnatori italiani

Ride (qui potete vedere il teaser trailer) arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 6 settembre, diretto da Jacopo Rondinelli e scritto (assieme a Marco Sani), co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro – già registi del fortunato Mine, che nel 2016 è stato accolto con favore da pubblico e critica come un caso esemplare di rinnovamento e rinascita del cinema italiano.

Ride vede protagonisti Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) , due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250 mila dollari accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

Lo stesso giorno in cui Ride esordirà al cinema, ovvero il 6 settembre, uscirà in edicola con La Gazzetta dello Sport il fumetto, che arriverà in sei variant cover firmate da alcuni dei più talentuosi disegnatori italiani: Mirka Andolfo (Wonder Woman), Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace), Giuseppe Camuncoli (Batman, Star Wars), Matteo Lolli (Deadpool, Avengers), Emanuela Lupacchino (Supergirl, Batgirl) e Marco Mastrazzo (Dylan Dog).

I testi sono curati da Fabio Guaglione e Adriano Barone, mentre i disegni sono realizzati da Andrea Broccardo, collaboratore della Marvel Comics e della Sergio Bonelli Editore. Il fumetto di Ride è stato pensato come un prodotto artistico fortemente
legato al film ma completamente autonomo e indipendente da esso, privo quindi di spoiler rispetto a ciò che gli spettatori vedranno in sala.

La storia raccontata dal fumetto approfondirà uno dei personaggi principali del film, Clara. Raccontando la sua vita  
prima dell’incontro coi due protagonisti Max e Kyle.

La lettura rappresenterà quindi un’esperienza unica per scoprire, prima o dopo la visione, elementi in più di un film che per scelte narrative, linguaggio e regia rappresenta davvero un unicum nel panorama cinematografico italiano.

Troverete Ride insieme a La Gazzetta dello sport al prezzo di 2,50€ più il costo del quotidiano.

Qui sotto potete vedere in anteprima la cover firmata da Giacomo Bevilacqua:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: © Lucky Red

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA