Il trono di spade 2, video backstage tra i ghiacci dell’Islanda

Continuano le riprese al freddo e al gelo per raccontare le gesta del Bastardo oltre la Barriera nella seconda stagione di questo serial di successo

Dimenticate tutti quei paesaggi ricreati in computer grafica grazie al green screen, perché il serial fantasy Il trono di spade non intende prendere scorciatoie di nessun tipo. Uno dei motivi del successo di questa serie tv sono, infatti, il realismo delle sequenze, curate nei minimi dettagli, a partire dai costumi e fino alle location. E proprio di location tratta questo nuovo video backstage della seconda stagione. Questa volta le rigogliose foreste e i vasti campi lasciano spazio al freddo tagliente dei ghiacci dell’Islanda, luogo privilegiato per girare e raccontare le gesta dei Guardiani della Notte oltre la Barriera. Una spedizione alla quale prende parte anche il giovane Jon Snow (Kit Harington), figlio bastardo di Eddard Stark (Sean Bean), per indagare su un’imminente minaccia proveniente da questi luoghi oscuri e incontaminati. Come già accaduto al cinema per Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, è stato annunciato che la terza e la quarta stagione dell’acclamata serie fantasy basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin verranno girate contemporaneamente.

La prima stagione, già uscita negli Stati Uniti, viene attualmente trasmessa in Italia su Sky Cinema 1, mentre l’esordio della seconda stagione è atteso negli Usa per il 15 aprile 2012.

Guarda il teaser trailer

Sotto, il video backstage, il teaser poster e la gallery della seconda stagione de Il trono di spade tra i ghiacci dell’Islanda:

(Fonte: HBO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA