Il Trono di Spade 5: foto della world premiere londinese e recensioni del primo episodio

Siamo stati all'anteprima mondiale della quinta stagione a Londra e sul web cominciano a circolare dettagli su cosa aspettarci dall'episodio di apertura

Londra ha dato il benvenuto al Trono di Spade. Il cast della pluripremiata serie tv HBO ha preso possesso della Tower of London, uno dei monumenti simbolo nel mondo della capitale britannica, che ha fatto da suggestivo teatro al lancio della quinta, attesissima stagione che debutterà negli States il 12 aprile, in contemporanea in Italia in esclusiva su Sky Atlantic HD, in lingua originale sottotitolata (in replica alle 22.10 la sera del 13 aprile). La programmazione proseguirà tutti i lunedì alle 21.10, con l’episodio in italiano seguito da quello nuovo in lingua originale.

Noi eravamo a Londra e abbiamo visto Kit Harington, Sophie Turner, Nikolaj Coster-Waldau e gli altri calcare il red carpet inglese, concedendosi a fan e fotografi prima della proiezione dell’episodio di apertura. Che, senza grosse sorprese, ha convinto la critica. In Rete sono infatti state pubblicate le prime recensioni, che parlano di «un inizio da applausi, una parte centrale ricca di humor, e un finale in crescendo», secondo Nell Midgley di Forbes. «Tutti gli elementi che hanno fatto la fortuna della serie come sesso e violenza ci sono, ma ora David Benioff e Dan Weiss mostrano una sicurezza totale nel muoversi attraverso il mondo del Trono di Spade: è una puntata promettente, coraggiosa e intrigante», scrive Matilda Battersby di The Independent.

Non ci resta che aspettare, dunque. Intanto, nella photogallery qui sotto alcune immagini dal red carpet di Londra:

Guarda la nostra video-intervista a Sophie Turner
Guarda la nostra video-intervista a Kit Harington

© RIPRODUZIONE RISERVATA