Il Trono di Spade, George R.R. Martin non scriverà nessun episodio della sesta stagione

L'autore vuole concentrarsi sulla stesura di The Winds of Winter

Mentre non si placa il polverone addensatosi intorno alla serie tv di Il Trono di Spade, additata dai fan più puri dei romanzi di essersene  distaccata troppo, con risultati quasi eretici (!) come l’accanimento su Sansa, anche George R.R. Martin ha dovuto farsi avanti per difendere gli autori Benioff e Weiss.
Non solo, però: l’autore della saga letteraria ha ribadito una volta di più la volontà di terminare finalmente The Winds of Winter, il sesto libro di Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Per questo, Martin ha prima scelto di non scrivere nessun episodio per la quinta serie (come invece aveva fatto per le precedenti quattro), e, ora, ha confermato che la stessa cosa varrà per la sesta.

Probabilmente un altro motivo è che, dal momento che gli showrunner vogliono concludere lo show alla settima stagione, spoilerando quindi il finale dei libri, Martin ha intenzione di scrivere anche la sua versione degli eventi (teoricamente, quella originale!) prima che venga mostrata nella serie, finale compreso.

Sappiamo che vorrebbe fare uscire il romanzo in contemporanea con la sesta stagione: ce la farà?

Fonte: Collider
Foto: GettyImages

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA