Il trono di spade, HBO sostituisce la testa di Bush nel Dvd

Dopo lo scandalo, il canale televisivo americano ha sistemato la scena incriminata e al posto dell'ex presidente degli Stati Uniti ora compare un "semplice" uomo

Il trono di spade e la testa di Bush. Va ormai avanti da diverse settimane la polemica che vede il canale televisivo americano HBO accusato di aver usato in una delle sequenze del serial fantasy un manichino somigliante all’ex presidente degli Stati Uniti George Bush e di averlo impalato, insieme ad altre “teste” dei protagonisti dello show.

A scusarsi dell’accaduto sono stati i due produttori della serie David Benioff e D.B. Weiss, che nella versione commentata Dvd e Blu-ray della prima stagione de Il trono di spade avevano per primi confermato che la testa era molto somigliante a quella di Bush. Ma anche la HBO era intervenuta al riguardo e aveva promesso che dalle prossime edizioni home video sarebbe stato rimosso il commento e sostituita l’immagine. Detto fatto, ora, nella puntata caricata sul sito ufficiale HBO, al posto della testa dell’ex presidente degli Stati Uniti compare un “uomo qualunque” e la scena verrà sostituita anche nelle prossime edizioni in Dvd e Blu-ray.

Vi ricordiamo che la prima stagione de Il trono di spade arriverà in Italia a settembre. Qui tutti gli extra del Blu-ray.

Se invece volete avere informazioni sulla terza stagione, ecco le prime indiscrezioni.

Qui sotto a confronto le due teste durante la scena incriminata e il video con la scena presa in considerazione:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gEtar1BgI3U

Fonte: WashingtonPost

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA