Il Trono di Spade, i protagonisti nelle locandine di film celebri. La gallery

Jaime e Brienne ne Il Lato Positivo, Jon e Sam in 21 Jump Street, e via sfogliando (e ridendo)

Se c’è una cosa di cui Il Trono di Spade abbonda (oltre, ovviamente, al sangue e alle tette), sono i personaggi. Una ventina di protagonisti tutti estremamente complessi, sfaccettati e affascinanti; e, per la maggior parte, molto iconici. Dall’incompreso Jon Snow, alla coppia in stile ‘il Bello e la Bestia’ formata da Jaime e Brienne, fino ad arrivare alla rancorosa e sofferente Cersei Lannister.

Figure e facce, insomma, perfette per una reimmaginazione cinematografica come quella della gallery di seguito, che sostituisce celebri protagonisti di alcuni film cult con gli uomini e le donne de Il Trono di Spade.

E ai ruoli dei vari titoli, i personaggi in effetti aderiscono perfettamente: geniale il gioco di corruzione di The Departed (al posto di Leonardo DiCaprio e Matt Damon, Ditocorto e Varys), ma anche l’aver messo Arya Stark al posto dell’altrettanto tosta Hit-Girl in Kick-Ass, per non parlare del must Brokeback Mountain (Renly e Loras, storia tragica nella serie come nel film con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal) o di 21 Jump Street (Jon Snow e Sam Tarly ricalcano fantasticamente Channing Tatum e Jonah Hill). Godeteveli!

FonteGoL

© RIPRODUZIONE RISERVATA