Il Trono di spade, Maisie Williams e l’evoluzione di Arya: «Non è più una ragazzina, la sua natura più oscura prenderà il sopravvento»

Abbiamo incontrato l'attrice a Milano, dove ha presenziato all'inaugurazione del nuovo canale Sky Atlantic tutto dedicato alle serie

Lo avevamo già notato nel corso della trasferta londinese per intervistare il folto cast di Il Trono di Spade (dal 9 aprile su Sky Atlantic la quarta stagione): Maisie Williams è una amante della moda e ha un look sempre molto originale. La abbiamo incontrata di nuovo durante il suo soggiorno milanese, durante il quale ha presenziato all’inaugurazione del nuovo canale Sky Atlantic tutto dedicato alle serie (guarda la gallery dell’evento). Dopo averci colpito con uno stile virginale e una manicure all’ultima moda – unghie smaltate di bianco e anulari dorati – la diciassettenne Masie ci ha parlato dell’evoluzione della piccola Arya,  ormai non più tanto piccola.

Come ti sei trovata a gestire gli eventi della quarta stagione?
«Bene, finalmente un po’ di azione. Questa è un’annata molto importante per Arya: non è più una ragazzina, gli ultimi eventi le hanno definitivamente tolto l’innocenza. Lo dimostra il fatto che prima non era pronta davvero per uccidere, mentre ora lo è. Le Nozze rosse l’hanno sconvolta e la sua infanzia si è conclusa così atrocemente». 

Tu, invece,  rimpiangi di aver accettato la parte o sei contenta?
«Se sento di non aver vissuto un’adolescenza come le altre ragazze? Sicuramente, e quando ho firmato il contratto non mi aspettavo di certo tutto questo successo di pubblico, ma sono soddisfatta della mia scelta perché sto vivendo un’esperienza unica».

La affronti con leggerezza!
«Diciamo che so di essermi persa qualcosa, che non posso fare sempre quello che mi pare o stare tutto il giorno in pigiama, a fare tante cose che gli altri possono compiere in libertà,  ma mi sto divertendo tantissimo, per cui va bene così».

Cosa puoi anticiparci circa il futuro del tuo personaggio? 
«Non dovrei dirvi niente, se no l’ufficio stampa là fuori mi uccide, ma posso dirvi che la cosa più importante per Arya era, prima, riuscire a sopravvivere, mentre da qui in avanti la sua natura più oscura prenderà il sopravvento e potrete aspettarvi un’Arya temibile»!

Leggi anche: Rivoluzione Sky Atlantic, sul blog di Luca Maragno

In edicola e sugli store digitali è disponibile lo speciale da collezione di Best Movie dedicato al Trono di Spade: clicca sulla cover per sfogliarlo in anteprima:

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA