Insula approda al cinema Mexico di Milano

Il corto di Eric Alexander, con protagonista Ambra, sarà proiettato in occasione della giornata mondiale del diabete, il 14 novembre

In occasione della giornata mondiale del diabete – 14 novembre – l’ultimo corto di Eric Alexander (attore/regista che abbiamo conosciuto inizialmente nella nostra sezione “Cinema Indipendente“, con la sua commedia Doppio), Insula (di cui vi avevamo parlato su Best Movie di maggio) sarà proiettato in diversi ambiti in occasione della giornata mondiale del diabete, il prossimo 14 novembre. In particolare, il film, che vede come protagoniste Ambra Angiolini (nella foto in un frame del film) e Francesca Inaudi, verrà proiettato a Milano durante la manifestazione di venerdì 12 novembre alla palazzina Liberty, Largo Marinai d’Italia 1, alle 19:45 e il 14 novembre, invece, sarà presentato al Cinema Mexico di Milano (via Savona 57) in tre sessioni: 17:05; 19:35 e 22:05. L’ultima proiezione verrà preceduta da un intervento del regista Eric Alexander e del diabetologo Stefano Genovese.

Con il linguaggio di un thriller, Insula veicola la malattia del diabete e l’importanza della dimensione umana del rapporto medico paziente.

La sceneggiatura di Insula ha ricevuto il primo premio Ucare per il cinema 2009, concorso per Sceneggiature su La Relazione Medico Paziente. Insula ha vinto miglior interprete femminile ex-equo Ambra Angiolini e Francesca Inaudi e secondo miglior film al Fano International Film Festival e il FEDIC d’ORO al Reggio Film Festival.

Sotto un video del backstage di Insula:


© RIPRODUZIONE RISERVATA