Interstellar è il nuovo sci-fi di Christopher Nolan

In attesa delle ultime conferme, scopri la trama e chi scriverà la sceneggiatura di questo film fantascientifico diretto dal regista del Cavaliere Oscuro

Lasciata alle spalle la trilogia del Cavaliere Oscuro, dopo Inception Christopher Nolan si dedica ancora una volta alla fantascienza. Il suo prossimo progetto sarà, infatti, Interstellar. Il film è prodotto dallo stesso Nolan per Paramount e Warner Bros., con cui Nolan sembra ormai aver firmato un sodalizio a prova di bomba e grazie al quale siamo certi che gli verrà data carta bianca. Interstellar segue le vicende di un gruppo di esploratori che viaggiano attraverso un condotto spazio-temporale, e ruoterà attorno a viaggi nel tempo e dimensioni alternative. Sembrerebbe, inoltre, che, per dare vita a questa storia, Nolan si sia basato sulle teorie scientifiche sviluppate da Kip Thorne, un fisico teorico statunitense specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica, oltre a essere conosciuto in tutto il mondo per le sue conoscenze nel campo della relatività generale. Se Inception vi ha mandato in tilt con tutti i suoi rompicapo, preparatevi, quindi, per un nuovo sci-fi che potrebbe nuovamente mettere alla prova la vostra attenzione.

A scrivere la sceneggiatura è Jonathan Nolan, fratello del regista e fedele compagno di lavoro. Nonostante non siano ancora noti cast e data di uscita, sembra proprio che Interstellar abbia tutte le carte in regola per diventare un nuovo cult del genere. Del resto come si può non prestare fede a sir. Nolan! (Foto Getty Images)

(Fonte: TheHollywoodReporter)

© RIPRODUZIONE RISERVATA