Stefano Accorsi-Pierfrancesco Favino: intervista (quasi) doppia

Questi due amici, nella vita e sullo schermo, ci raccontano la loro ultima avventura... africana. Perché per La vita facile, la commedia che li vede protagonisti e dove ritrovano Vittoria Puccini, sono andati fino in Kenya...

«Du is megl’ che uan». È lo slogan che ha lanciato Stefano Accorsi. E che risulta ancora molto vero e attuale quando si parla di lui e Pierfrancesco Favino, insieme. Perché questi due amici, sullo schermo e nella vita, non hanno mai smesso di divertirsi. Questa volta per la “loro” commedia, La vita facile, sono andati fino in Africa, tra Vittorie Puccini da baciare ancora, orizzonti perduti che a volte ritornano e tanti, troppi scheletri nell’armadio difficili da tenere rinchiusi…
Dopo tanti film drammatici e i baci targati Muccino, «questa volta avevamo voglia di divertirci». È così che Favino e Accorsi, dopo la bella esperienza insieme di Saturno Contro si sono messi alla ricerca di una commedia dove potessero sfogare tutta la loro verve comica. Fandango aveva lo script giusto per loro: protagonisti Luca e Mario, due medici, ma soprattutto due amici che hanno condiviso una parte importante della loro vita e che ora, a causa di una donna – una vecchia conoscenza che di nome fa Vittoria Puccini… – decidono di intraprendere strade diverse e di allontanarsi. Il destino li farà rincontrare, dopo dodici anni, proprio in Africa. Ma nulla è come sembra… e sono proprio i protagonisti a svelarci perché. (Foto: Chico De Luigi/Fandango)

Leggi le interviste a Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino.

Favino Accorsi La vita facile

Favino Accorsi La vita facile


© RIPRODUZIONE RISERVATA