Iron Man diventa donna: Marvel annuncia la nuova, giovane protagonista afroamericana del fumetto

Intanto in rete cominciano a circolare i primi nomi di attrici che potrebbero vestire i panni di Iron Woman al cinema

Ebbene sì, Tony Stark lascerà presto armatura e bagagli nella run a fumetti della Nuovissima Marvel per fare spazio a un nuovo eroe…o meglio eroina e anche di colore, dato che la Casa delle Idee ha annunciato via Time che a prendere il posto dell’amato protagonista arriverà una scienziata geniale di nome Rori Williams.

La ragazza sostituirà Stark a partire dal prossimo numero di Invincible Iron Man. Dopo la sua iscrizione al MIT all’età di soli 15 anni, la Williams è riuscita a costruire da zero e tra le mura di un dormitorio un’armatura simile a quella del supereroe, attirando subito l’attenzione di Tony, che l’ha presa sotto la sua ala protettriva. Lo scrittore Brian Michael Bendis ha rivelato che la decisione è nata dopo aver scritto il finale di Civil War II, durante il quale Iron Man decide di abbandonare l’armatura e lasciarla alla Williams -che non sa ancora se manterrà il nome da supereroe del suo predecessore o lo cambierà.

La serie Invincible Iron Man è scritta da Bendis e disegnata dall’artista italiano Stefano Caselli, e segna un nuovo tentativo da parte della Marvel di diversificare il suo parterre di supereroi introducendo più donne, come già fatto in precedenza e con largo successo di critica e pubblico con Jane Foster nei panni di Thor. Ovviamente, dato ormai l’Universo Cinematografico, si sono già scatenate in rete le prime speculazioni su quale attrice potrebbe vestire i panni della Williams casomai dovesse sbarcare un giorno al cinema, e tra i papabili nomi suggeriti ad esempio da Entertainment Weekly spiccano su tutte la giovane Zendaya (che vedremo il prossimo anno in Spider-Man: Homecoming) e quello di Sonequa Martin Green (direttamente da The Walking Dead).

Chissà che la Marvel non avverta presto un bisogno di diversity anche al cinema e non decida di stravolgere al femminile anche il suo Universo cinecomic. Voi cosa ne pensate?

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA