Iron Man: online una scena post-credits alternativa in cui Nick Fury parla… di mutanti! [VIDEO]

E già alludeva all’arrivo di un altro supereroe dell’UCM…

Shield

È bastato un brevissimo filmato – mostrato al pubblico in occasione dei Saturn Awards – per offrire ai fan dell’Universo Marvel numerosi dettagli sul futuro del franchise e su cosa dovremmo aspettarci da Feige & Co.

Innanzitutto, arriverà presto un cofanetto dedicato alla Infinity Saga con tutti e 23 i film dell’UCM (QUI tutti i dettagli); poi, nel video in questione sembra anche essere presente un potenziale indizio sul debutto di un attesissimo team di supereroi (trovate QUI l’articolo di approfondimento sulla questione); ed infine, è stata svelata una scena post-credits alternativa in cui Fury parla di qualcosa di decisamente interessante.

La sequenza – che avrebbe dovuto far parte dei titoli di coda del primo Iron Man – è stata in seguito sostituita con quella poi vista nel montaggio finale; è la prima volta dunque che viene mostrata al pubblico. Ma cosa ci sarà di così interessante nelle parole del personaggio di Samuel L. Jackson? Beh, a differenza della versione originale – in cui Fury allude semplicemente all’esistenza di altri supereroi –  in questa li menziona quasi nel dettaglio, permettendoci di capire a chi si sta riferendo:

«Come se gli incidenti gamma, i morsi radioattivi e i mutanti non fossero abbastanza, adesso devo fare i conti con un marmocchio viziato che non vuole fare il gioco di squadra e che vuole tenersi tutti i giocattoli per sé.»

Insomma, chiaramente Fury sta parlando di Spider-Man e di personaggi come gli X-Men, a dimostrazione del fatto che i Marvel Studios – a quanto pare – avevano le idee molto chiare fin dall’inizio riguardo gli eroi che avrebbero voluto includere nel loro Universo. E come sappiamo, ora questa possibilità è arrivata; rimane solo da capire quando decideranno di sfruttarla, e come. Voi cosa ne pensate?

ECCO INTANTO LA SEQUENZA IN QUESTIONE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA