Iron Man Avengers

L’arco narrativo di Iron Man si è gloriosamente concluso con Avengers: Endgame, dove l’eroe interpretato da Robert Downey Jr. si è sacrificato per salvare l’Universo da Thanos e dal suo folle piano di decimazione. Ciò significa che la sua presenza nel futuro dell’UCM è decisamente da escludere, salvo qualche flashback della sua vita; ma in compenso, al di fuori del grande schermo sono tantissimi gli omaggi arrivati negli ultimi mesi per tenere viva la memoria di Tony Stark.

E proprio a tal proposito, vi mostriamo un poster – diffuso nelle ultime ore su Reddit – che in pochissimo tempo è diventato virale tra i fan di Iron Man. Si tratta di un’immagine che raffigura l’eroe mentre sfreccia verso il cielo; ma a colpire è soprattutto lo stile retro che ricorda molto quello del film sci-fi Le avventure di Rocketeer, la cui locandina era un vero e proprio omaggio a quella del Metropolis di Fritz Lang e – più in generale – a tutta l’art déco.

Il poster è davvero suggestivo, in particolare per il contrasto di colori tra l’armatura di Iron Man, l’azzurro del cielo sullo sfondo e il nome in giallo; e non possiamo fare a meno di considerarlo uno tra i più belli che ci sia capitato di vedere, per quanto riguarda i numerosi lavori dedicati a Tony.

ECCO IL POSTER DI IRON MAN.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA