Iron Man: scoperto un curioso easter egg riferito agli X-Men

Sottile, ma decisamente intrigante

Robert Downey Jr. Iron Man

Sappiamo ormai che tra non molto, i personaggi degli X-Men entreranno ufficialmente nell’Universo Cinematografico Marvel, e sappiate che evidentemente, gli studios ci speravano da tantissimo tempo, dato che alcuni fan hanno recentemente scoperto un sottile easter egg riferito ai mitici mutanti già presente nel primo film su Iron Man uscito nel 2008!

Siamo nella scena in cui Tony Stark sta testando le capacità di volo della sua armatura, e insiste che talvolta, per camminare bisogna correre. Il nostro usa l’armatura Mark II per rompere il record della SR-71 Blackbird, capace di volare a 85.000 piedi, e sapete la cosa interessante? Sia nei comics originali che nei film, la SR-71 Blackbird è il modello alla base dell’X-Jet, il mezzo preferito degli X-Men! Certo, i mutanti non vengono minimamente menzionati (gli studios non potevano farlo finché i diritti erano della Fox) e le Blackbird esistono davvero, ma è comunque un dettaglio intrigante per come si sono poi evolute le faccende fino a oggi, non trovate anche voi?

Aveva dichiarato Bob Iger – il presidente della Disney – circa l’imminente fusione tra UCM e X-Men Universe: «Penso che sia la cosa più sensata. Voglio stare attento (alle mie parole) per via di quello che è stato comunicato a quelli della Fox, ma penso che lo sappiano. Ha senso che la Marvel venga supervisionata da una sola entità. Non ci dovrebbero essere 2 Marvel. Kevin [Feige] ha un sacco di idee. Non sto dicendo che Deadpool potrebbe diventare un Avenger, ma chi lo sa?».

L’UCM, ricordiamo, ha 3 film in uscita nel 2019: Captain Marvel, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home. Per quanto riguarda i cinecomic della Fox, invece, sono attesi X-Men: Dark Phoenix e New Mutants. La domanda sulla bocca di tutti, però, è: che cosa succederà dal 2020 in poi? Attendiamo trepidanti il crossover!

Leggi anche: Avengers: un crossover con gli X-Men? James McAvoy espone un potenziale problema

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA