Italstellar: la parodia italiana di Nolan. In fuga da Renzi e dallo spread. Il video

Non saremo costretti a lasciare la Terra a causa di una misteriosa piaga, ma per via delle folli politiche dei nostri governanti

La fine dell’Italia non sarà la fine degli Italiani! Il “Jobs Act” di Renzi scatena il malcontento dei lavoratori, l’Italia è nella morsa delle bombe d’acqua e il debito pubblico fa infuriare la BCE. L’unico raggio di speranza per il nostro Paese sono le missioni spaziali:

Ecco l’Interstellar italiano: una sorta di Dottor Brand italico, che fa il verso a Michael Caine, consiglia al Matthew McConaughey de noantri di lasciare il paese per lo spazio, perché in Europa ci hanno chiuso tutti le porte. Cosa ci resta da fare? Andare nello spazio, ecco la risposta… Ma il prototipo Fiat non funziona e ce ne andiamo su quello Volkswagen, gentilmente offerto dai tedeschi purché ce ne andiamo in fretta…

E ce ne andremo… nella galassia Leopolda, dove avremo portato con noi i corredi genetici delle menti più illustri d’Italia… La parodia è stata prodotta da Inception Srl (che già aveva messo online 2014: Odissea nello spread e V per Verdini), diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Guardate il video è davvero divertente:

© RIPRODUZIONE RISERVATA