J.K. Rowling risponde ai fan che bruciano i suoi libri perché si è dichiarata anti-Trump

Ecco cosa ha detto l'autrice su Twitter

Dopo il #MuslimBan di Donald Trump sono tante le star di Hollywood (e non) che si sono opposte al divieto di far entrare negli Stati Uniti a qualsiasi cittadino libico, iracheno, somalo, sudanese, yemenita e iraniano (anche al regista de Il Cliente Asghar Farhadi). Tra queste anche J.K. Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter e sceneggiatrice di Animali Fantastici e dove trovarli.

Per questa ragione, la scrittrice ha ricevuto diversi messaggi su Twitter, una fan in particolare affermava che viste le sue opinioni negative nei confronti di Trump avrebbe bruciato tutti i libri e i film di Harry Potter: «@jk_rowling ho appena bruciato tutti i miei libri di Harry Potter dopo essere stata una fan per 17 anni. La Pietra Filosofale è stato il primo libro che abbia MAI letto» ha scritto l’utente indignata su Twitter, «Sono sconvolta di essere arrivata a tanto, ma mi imbarazzi, mi disgusti, e non potrò mai più leggere nessun tuo lavoro #ThankyouFor17Years».

La Rowling ha risposto in tutta tranquillità, paragonando il nuovo Presidente USA al suo villain Voldemort: «Allora è vero quello che si dice: puoi condurre una ragazza verso libri che parlano della nascita e l’ascesa di un autocrate, ma non puoi farla pensare».

Ma la fan non è la sola a volersi sbarazzare delle opere della Rowling perché anti-Trump, un altro utente le ha scritto: «@jk_rowling felice di aver letto questo articolo su yahoo. Andrò a bruciare i tuoi libri e i tuoi film ora». Anche in questo caso la risposta dell’autrice non si è fatta attendere: «Beh, i fumi dei DVD potrebbero essere tossici e io avrò comunque incassato i tuoi soldi, quindi puoi prendere in prestito il mio accendino».

Qui i tweet di risposta della Rowling:

Fonte: US Weekly
Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA