Film in anteprima

James Cameron: «Avatar 2 non sarà come Matrix Reloaded!»

Il regista spiega perché il suo sequel non commetterà l’errore del secondo capitolo dei fratelli Wachowski
-12/09/2012
James Cameron: «Avatar 2 non sarà come Matrix Reloaded!»

A quanto pare James Cameron si sta lasciando andare a dichiarazioni degne del re Mida. Dopo aver dichiarato che Peter Jackson ha avuto vita facile con Il Signore degli Anelli, perché poteva usufruire dei libri di Tolkien, ora Cameron ha deciso di sfogarsi con i fratelli Wachowski. Il tema della discussione? Secondo lui, Avatar 2 non commetterà lo stesso errore di Matrix Reloaded, secondo capitolo della saga sci-fi, il cui finale aperto avrebbe fatto infuriare tutti fan. Quindi, Cameron ha dichiarato che Avatar 2 e 3 saranno delle pellicole autoconclusive, nonostante ci sia un filo conduttore diretto con il primo Avatar. Attualmente il regista è alle prese con la stesura delle sceneggiature dei due sequel, che verranno girati contemporaneamente. Chiaramente il doppio lavoro non facilita le cose, ma Cameron si è dichiarato fiducioso nel realizzare due film di questa portata e che richiedono una tecnologia all’avanguardia.

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ReLeone scrive:

Il rischio che Avatar 2 possa equivalere a Matrix Reloaded è elevatissimo, ma Cameron può fare un ottimo lavoro (basti pensare al bellissimo Terminator 2).
P.S: sia Avatar che Matrix rimangono dei capolavori che hanno cambiato la fantascienza (sul 1° molti avranno da ridire, immagino, mentre sul 2° molti saranno d’accordo con me)!

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati