James Cameron: «Nei sequel di Avatar ci sarà anche Sigourney Weaver, ma con un nuovo personaggio ogni volta»

Mentre è a lavoro sulla sceneggiatura dei prossimi film ambientati a Pandora, il regista Premio Oscar si lascia sfuggire qualche nuovo dettaglio sul cast e la trama

«Io e Sigourney abbiamo una lunga storia creativa, che inizia nel 1985 quando abbiamo lavorato ad Aliens. Siamo buoni amici che hanno sempre lavorato bene insieme, quindi è semplicemente giusto che lei ritorni nei sequel di Avatar. Il suo personaggio, Grace Augustine, come saprete, è morto nel primo film così interpreterà nuovi e diversi personaggi in ogni film. Entrambi stiamo lavorando su questa nuova sfida creativa, l’ultimo capitolo nella nostra lunga e continua collaborazione».

La prima a parlarne era stata proprio lei, Sigourney Weaver, ammettendo che sì, sarebbe tornata nei nuovi film di Avatar; ora la parola – e la palla – passano a James Cameron, il regista, che non nasconde nemmeno per un momento le sue intenzioni. La Sigourney ci sarà, ma visto che il suo personaggio è morto nel primo film ne interpreterà altri, sempre diversi. Capire come e soprattutto perché è ancora un mistero; non dimentichiamoci però che Pandora, il pianeta madre dei Na’vi, è come un enorme essere vivente. E ogni cosa, sia un animale o un essere umano o un Na’vi, che muore torna ad essa.

Leggi anche: Il “figlio” di Sigourney Weaver in Ghostbusters 3 e Anche Sigoruney Weaver nei sequel di Avatar

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA