James Cameron sui sequel di Avatar: «I primi footage hanno superato le nostre aspettative»

Qui le ultime anticipazioni del cineasta

Avatar

Dopo aver rivoluzionato il 3D col primo Avatar, tanta è sicuramente la curiosità e la bramosia di sapere che cos’ha in serbo James Cameron con i sequel del suo blockbuster.

L’autore, riporta Deadline, è apparso tramite un video al CineEurope di Barcellona, e qui, il nostro ha rivelato di essere ormai al 130esimo giorno di riprese. Cameron si è presentato davanti a una gigantesca cisterna piena d’acqua, e ha sottolineato che l’acqua giocherà una parte molto importante nei sequel, promettendo che i film porteranno gli spettatori «in luoghi mai visti di Pandora». E dopo aver parlato della new entry nel cast Kate Winslet elogiando la sua capacità di trattenere il respiro sott’acqua per ben 7 minuti, il cineasta ha infine dichiarato che i primi risultati delle riprese «sono andati anche oltre le loro aspettative».

Insomma, a giudicare da queste parole, parrebbe proprio che ne vedremo delle belle! Cameron, si sa, è un grande amante e un grande esploratore della tecnica, ma per adesso, non ci rimane che attendere con trepidazione: Avatar 2, ricordiamo, uscirà a dicembre del 2020.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA