James Gunn: Guardiani della Galassia 2 sarà «una storia di padri»

Il regista dichiara che il sequel si collegherà alla curiosità finale nel primo film, legata al genitore di Star-Lord; ma attenzione non sarà quello dei fumetti...

Potevamo aspettarcelo, e ora abbiamo la conferma: Guardiani della Galassia si era chiuso con la grande curiosità legata al padre di Star-Lord (Chris Pratt), e pare che sarà su questo che si concentrerà il sequel. Parlando con Vulture, il regista e sceneggiatore del cinecomic James Gunn (che ne ha da poco ultimato lo script) ha detto che il film si focalizzerà sulla famiglia di disadattati, ma mentre il primo capitolo riguardava soprattutto il rapporto di Star-Lord con sua madre, “questa è una storia di padri. Quindi è entusiasmante addentrarcisi”.

Nei fumetti, il padre del protagonista è l’imperatore J’Son, ma Gunn ha detto fin da subito che quel personaggio non ci sarà. Per cui, è ancora un mistero l’identità del genitore, come anche dell’attore che lo potrebbe interpretare. Inoltre, l’autore ha parlato al plurale, perciò ci chiediamo quali saranno i padri che vedremo: probabilmente, tornerà in primo piano il legame difficile di Nebula (Karen Gillien) con suo padre Thanos (Josh Brolin).

Guardiani della Galassia 2, di cui è stato annunciata la data d’inizio delle riprese, uscirà il 5 Maggio 2017.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA