Jason Momoa era in trattative per il MCU: «Con i fratelli Russo uno degli incontri migliori della mia vita»

La star di Aquaman a ruota libera sul suo possibile coinvolgimento nei Marvel Studios e sui registi di Avengers: Infinity War

Jason Momoa parla del suo possibile coinvolgimento nei Marvel Studios e del suo incontro coi fratelli Russo

Jason Momoa si sta preparando all’uscita del suo primo film del DC Extended Universe, Aquaman, in arrivo a dicembre.

La notizia però è che l’attore ha avuto più di una possibilità di unirsi al rivale Marvel Cinematic Universe. In una nuova intervista con Entertainment Weekly, l’attore ha rivelato di aver incontrato Joe e Anthony Russo, i registi di Avengers: Infinity War, per interpretare un criminale nell’universo cinematografico Marvel, riferendosi all’incontro come a «uno dei migliori» che abbia mai avuto nella sua carriera.

«Ho incontrato i fratelli Russo, che sono fantastici», ha rivelato Momoa. «È stato uno dei migliori incontri che abbia mai avuto. Stavo per fare qualcosa con loro, che purtroppo poi non ha funzionato».

La chiacchierata con i fratelli Russo non è l’unico “provino” di Momoa per la Marvel: l’attore ha parlato anche di audizioni per un ruolo in Guardiani della Galassia, che molti hanno immaginato potesse essere Drax il Distruttore. Momoa non ha rivelato quale personaggio doveva interpretare discutendone con i Russo, né ha menzionato il film nello specifico.

«Sarebbe stato un cattivo, credo. La gente vuole sempre assumermi per fare il cattivo, sai? Ho fatto un provino per Guardiani della Galassia anni fa, che è stato super cool. Ho avuto un provino con Chris Pratt, che è una leggenda e un gentiluomo. Non ha funzionato».

Aquaman, diretto da James Wan, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 dicembre. Su EW, a questo link, potete leggere l’intervista completa di Momoa.

Fonte: IndieWire

Foto: Getty Images 

Leggi anche: Aquaman: Jason Momoa è in compagnia di numerosi squali nel primo poster ufficiale

Leggi anche: Il Corvo: Jason Momoa e Corin Hardy abbandonano il remake

© RIPRODUZIONE RISERVATA