Joker: ecco il teaser trailer del cinecomic DC con Joaquin Phoenix

Diretto da Todd Phillips, il film uscirà nelle sale a ottobre

joker

Dopo il poster di ieri, ecco finalmente svelato il teaser trailer di Joker, attesissimo cinecomic DC che racconterà le origini del Clown Principe del Crimine, con tutta probabilità il più celebre villain dell’universo di Batman. A interpretare il personaggio è Joaquin Phoenix, mentre ad affiancarlo nel cast sono Zazie Beetz, Robert De Niro, Bryan Callen, Shea Whigham, Frances Conroy, Brett Cullen, Marc Maron e Douglas Hodge.

Contrariamente ai comics originali, stavolta il Joker ha un nome: Arthur Fleck, che all’inizio del film è un semplice stand up comedian in cerca di successo. Numerose difficoltà, però, lo porteranno infine a trasformarsi nell’assassino psicopatico che tutti conosciamo. Il film promette di essere molto diverso dai precedenti cinecomic DC: non solo, infatti, ha un budget più contenuto, ma pure il suo mood è decisamente più grezzo, serio e drammatico rispetto ad Aquaman o Shazam.

Insomma, c’è davvero tantissima curiosità attorno al progetto, il quale potrebbe aprire delle nuove intriganti strade al DCEU. A dirigere il film, ricordiamo, è Todd Phillips (Una notte da leoni, Parto col folle; Trafficanti), mentre la sua uscita nelle sale è fissata per ottobre. Godetevi il trailer fresco di pubblicazione in calce!

© RIPRODUZIONE RISERVATA