Joker: il cinecomic con Joaquin Phoenix potrebbe non essere come vi aspettate

Qui gli ultimi intriganti rumor sul film di Todd Phillips

Joker

Tanti sono i cinecomic in uscita quest’anno, e tra quelli che incuriosiscono maggiormente gli spettatori, figura sicuramente il film sul Joker con protagonista Joaquin Phoenix. Eppure, sappiate che il film potrebbe non essere esattamente ciò che vi aspettate, dato che il lavoro di Todd Phillips potrebbe essere veramente lontano dalle precedenti incarnazioni del personaggio, e pensiamo ai film di Tim Burton o Christopher Nolan, senza necessariamente citare il più recente Suicide Squad.

Stando agli ultimi report dall’estero, infatti, il cinecomic dedicato al Clown Principe del Crimine sarà un vero e proprio dramma, e c’è già chi lo ha definito straziante (in senso positivo) e addirittura tragico. In aggiunta, l’opera dovrebbe contenere molti riferimenti politici alla situazione americana attuale, soprattutto nei confronti del Presidente Donald Trump. In sostanza, il film sarà più vicino a opere come Taxi Driver o Re per una notte piuttosto che Batman o Il Cavaliere Oscuro.

La cosa è sorprendente, ma non imprevedibile: fin dall’annuncio del progetto, infatti, ci era stato detto che questo sarebbe stato un film DC diverso rispetto il solito, non solo per il budget decisamente limitato di cui dispone, ma anche per il suo mood più realistico. Voi che ne pensate in proposito? Joker (titolo inufficiale), ricordiamo, uscirà nelle sale a ottobre, vantando un cast che comprende anche Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA