Joker: Joaquin Phoenix commenta la sua candidatura agli Oscar 2020

Sarà lui a portarsi a casa la statuetta come Miglior Attore Protagonista?

Joker

Nonostante le svariate polemiche e le tensioni che hanno accompagnato l’uscita negli States di Joker, l’Academy dimostra grande amore nei confronti del cinecomic di Todd Phillips, che ha ottenuto ben 11 nomination agli Oscar 2020 tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista (Joaquin Phoenix).

Ha dichiarato Phoenix a proposito della sua candidatura: «Mi sento onorato di essere stato nominato dai miei colleghi attori. L’incoraggiamento dell’Academy ha aiutato ad accendere e sostenere la mia carriera, e sono incredibilmente grato per questo supporto. Vorrei inoltre congratularmi con gli altri nominati per esser stati onorati con le loro esemplari performance che hanno arricchito la nostra arte».

Il venerato attore, ricordiamo, dovrà vedersela con dei validissimi rivali come Adam Driver (Storia di un matrimonio), Antonio Banderas (Dolor Y Gloria), Leonardo DiCaprio (C’era una volta… a Hollywood) e Jonathan Pryce (I Due Papi). Riuscirà infine a portarsi a casa l’ambita statuetta? Lo scopriremo nel corso della cerimonia di premiazione prevista il 9 febbraio!

Fonte: E!

© RIPRODUZIONE RISERVATA