Joker: Joaquin Phoenix infastidito dalla domanda di un giornalista. L’attore si alza e va via

L’interprete di Arthur Fleck è rimasto di sasso per via di una frase pronunciata dal suo intervistatore

Joker polemiche

Dopo aver trionfato con il Leone d’Oro al Festival di Venezia, Joker di Todd Phillips si appresta a fare il suo attesissimo debutto nelle sale, che in Italia – lo ricordiamo – è previsto per il 3 ottobre. E in vista dell’imminente uscita, il protagonista Joaquin Phoenix è attualmente impegnato con il suo tour promozionale in giro per il mondo, che prevede i canonici incontri con la stampa e le numerose interviste al cast e al regista. Ed è stato proprio in occasione di una di queste interviste che si è verificato il singolare episodio.

L’attore stava infatti chiacchierando con un giornalista del Telegraph, quando si è ritrovato a dover rispondere ad una domanda che l’ha particolarmente infastidito:

«È preoccupato all’idea che il film possa finire con l’ispirare in maniera perversa proprio quel tipo di persone di cui racconta, con dei risultati potenzialmente tragici?»

Phoenix a quel punto è rimasto sostanzialmente ammutolito, riuscendo a pronunciare solo qualche parola prima di alzarsi e abbandonare l’intervista:

«Perché dovresti…? No… no…»

Un’ora dopo l’attore è tornato sul posto, spiegando che non aveva mai pensato a qualcosa di simile in merito al film, e che quindi non aveva idea di quale potesse essere una risposta intelligente da dare ad una domanda del genere.

Il film – lo ricordiamo – racconta la storia di Arthur Fleck, un povero comico fallito ed emarginato dalla stessa società che tenta ogni giorno di far ridere. Disilluso dalla vita e ormai privo di speranze per il futuro, si trasformerà pian piano in una delle peggiori menti criminali che la storia di Gotham City possa ricordare.

Fonte: DS

© RIPRODUZIONE RISERVATA