Joker: un membro del cast si scaglia contro i cinecomic Marvel

Ed è subito Marvel vs DC

joker

Marc Maron, attore dell’acclamata serie Glow e che prossimamente vedremo in Joker al fianco di Joaquin Phoenix, non è un grande fan dei cinecomic Marvel. A dichiararlo è lui stesso durante il Conan O’Brien Show, dove ha avuto modo di prendere in giro i lavori di Kevin Feige e soci, Avengers: Endgame in primis.

Qui le sue parole: «Non ho visto Endgame. Ne vado fiero anche se non gliene frega a nessuno. […] Ho qualche problema [coi cinecomic], e in generale non mi piacciono. Non voglio essere bullizzato. Sono un adulto. Non ho 7 anni, e penso che quei film siano per uomini nerd infantili. Adesso sono costretto a viaggiare 15-20 minuti per andare in un cinema più piccolo per vedere un film adulto con altri adulti dove possiamo sederci tutti insieme e non capire il finale? Fa parte dell’esperienza. È il tipo di film che mi piace. Non sarò bullizzato da uomini nerd». Qualcuno del pubblico presente in studio non ha reagito molto bene alle dichiarazioni di Maron, al che il comico ha risposto: «Oh, davvero? Accettatelo. Voi siete i responsabili della cultura».

Certo, il tutto è avvenuto tra risate e con toni scherzosi, ma non è certamente la prima volta che Maron si scaglia contro la Marvel. Aveva dichiarato a proposito del Joker in una precedente intervista: «Sono stato giudizioso nei confronti dei cinecomic, e la stampa mi ha definito un ipocrita. Ma in qualunque modo la pensi, se ricevi una chiamata e ti dicono, “Hey, vuoi fare una scena con Robert De Niro e Joaquin Phoenix?”, i tuoi principi cadono. Relativamente a ciò che penso dei cinecomic Marvel, questo non è quel tipo di film. L’approccio di Todd Phillips è più quello di una origin story, lo studio di una persona malata di mente che diventa il Joker. È un film più intimo e grezzo».

Joker, ricordiamo, debutterà in concorso al Festival di Venezia, mentre nel resto delle sale italiane uscirà il 3 ottobre.

Marc Maron

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA