Joss Whedon a ruota libera su The Avengers 2 e sulla serie tv Marvel

Il regista racconta i suoi progetti futuri

Negli scorsi giorni è arrivata la conferma ufficiale del nuovo progetto a cui si dedicherà il regista di The Avengers Joss Whedon, ossia la serie televisiva dedicata allo S.H.I.E.L.D, che si concentrerà sull’organizzazione di difesa top secret presente nei fumetti e già vista nei film cinematografici. Il regista è tornato a parlare dei suoi numerosi impegni futuri, che comprenderanno anche il secondo capitolo del crossover di supereroi e tutti i prossimi film Marvel. Queste le sue dichiarazioni:

«Amo questi personaggi e l’universo Marvel, sono cresciuto leggendo tutti i fumetti, mi sono reso conto che hanno davvero formato il mio modo di raccontare le storie e ora sto per iniziare a lavorare alla serie televisiva, una cosa che ho sempre voluto fare. È un menu ricchissimo di progetti, e sono molto eccitato, anche per il sequel Vendicatori: lo abbiamo programmato per uscire nel maggio del 2015. Saranno anni folli, ma mi sento pronto per questo. Si tratta di un importante impegno produttivo, e darò il massimo. La cosa fantastica è che l’accordo con la Marvel non è specifico, così darò tutto quello che posso ma quando dirò “Mi piacerebbe dedicare più tempo a The Avengers” potrò lasciare gli altri progetti senza problemi.
Per quanto riguarda lo show tv sullo S.H.I.E.L.D. mi è piovuto addosso e sapete quanto piace lavorare in TV e sono contento di costruire una serie con persone delle quali ho veramente fiducia e voglio bene. Quello che stiamo costruendo è del tutto autonomo da The Avengers, dev’essere uno show che funziona anche per le persone che non hanno visto i film Marvel. Ma piacerà molto anche ai fan Marvel».

Scopri tutti gli extra del Dvd e Blu-ray di The Avengers

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA