Jurassic World 2: sarà più spaventoso del primo capitolo e conterrà molti più animatroni

A rivelarlo il co-sceneggiatore Colin Trevorrow

Mancano parecchi mesi all’inizio delle riprese di Jurassic World 2 (partiranno il prossimo febbraio alle Hawaii), ma grazie a Colin Trevorrow, regista del primo capitolo campione d’incassi, scopriamo qualcosa in più sulla trama del sequel, che vedrà alla regia Juan Antonio Bayona.

Intervistato dal sito Jurassic Outpost, Trevorrow, co-sceneggiatore e produttore esecutivo del secondo film, ha dichiarato: «Sarà più emozionante e spaventoso. È semplicemente il modo in cui l’abbiamo progettato, è dove ci ha portato la storia. Sapevo di voler Bayona alla regia prima ancora di sapere che ce ne fosse la possibilità, quindi è stato tutto costruito in relazione alle sue capacità».

Sulle tecniche che verranno utilizzate nel seguito, diversamente dal suo film da regista, ha poi svelato: «Ci saranno sicuramente degli animatroni. Seguiremo la stessa regola generale degli altri film della serie. I dinosauri animatronici funzionano meglio quando devono stare fermi, o muovere le anche o il collo. Non possono correre ed effettuare movimenti fisici complesse. Per tutto il resto hai bisogno dell’animazione. La stessa regola che fu applicata a Jurassic Park. La mancanza di animatroni in Jurassic World è dovuta alla fisicità dell’Indominus, al modo in cui l’animale si muoveva. Era molto veloce e fluido, correva molto, doveva muovere le zampe, la coda e il collo contemporaneamente. Non era una creatura sgraziata».

Cosa ne pensate?

Leggi anche Jurassic World, dov’è finito Alan Grant? La teoria di Sam Neill

Vi ricordiamo che il film vedrà il ritorno nel cast di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e arriverà nelle sale il 22 giugno 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA