Justice League: Zack Snyder anticipa il ritorno di Superman

Qui le parole dell'autore

Henry Cavill Superman

A seguito della diffusione del nuovo eccitante trailer di Justice League, USA Today ha incontrato Zack Snyder per farsi raccontare più in dettaglio il bramato cinecomic.

La cosa che eccita di più il regista? Mostrare finalmente in azione dei celebri supereroi che non abbiamo mai visto sul grande schermo prima d’ora: «La cosa più grandiosa riguardo queste icone è che gran parte di loro non è mai stata vista al cinema. È stato divertente lasciare che gli attori si appropriassero di quei personaggi. È difficile fare di questi individui una squadra, ma per una causa importante, forse riusciranno a mettere da parte le loro differenze».

Come già sappiamo, a guidare il team sarà Batman, e non crediate che la sua sarà un’impresa facile. Ha proseguito Snyder: «A parte forse l’eccezione di Robin, lui è sempre stato un solitario durante la sua vita da eroe. Quando lo incontriamo in Batman v Superman, è davvero al punto più forte del suo isolamento. È sempre nelle nostre intenzioni, volevamo che Justice League mostrasse l’evoluzione di Batman in un eroe più completo».

Qui invece le parole dell’autore su Aquaman, Flash e Cyborg: «Sono delle personalità grandiose. Hai Jason (Momoa) cappellone e tatuato, una figura mitica. Poi hai Ezra (Miller), che è esilarante e pieno di vita. Sarà un Flash molto intenso e divertente. E la storia di Ray (Fisher), sotto molti punti di vista, è il cuore del film».

Infine, l’inevitabile domanda: che fine ha fatto il Superman di Henry Cavill? Snyder non si sbilancia certamente nella sua risposta: «È difficile avere un Justice League senza Superman. Penso sia così. È sempre stato un concept super intrigante, per me, fargli fare quel sacrificio (in Batman v Superman) e renderlo poi, in una maniera bizzarra, la cosa che riempie Justice League di maggiori domande. Che cosa bisogna farne di lui? Che cosa pensa la squadra? Di che cosa ha bisogno il mondo? Per noi è divertente, ma ciò che faremo di lui sarà interessante per gli spettatori».

Justice League, ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 23 novembre.

Guarda anche il video: Dov’è finito Superman?

Fonte: USA Today

© RIPRODUZIONE RISERVATA