Da Katniss Everdeen a Jyn Erso: le ragazze più toste del cinema recente sono su Infinity!

Da Katniss Everdeen a Jyn Erso: le ragazze più toste del cinema recente sono su Infinity!

Qui alcuni titoli da godersi sulla nota piattaforma di streaming

di Pierre Hombrebueno 23/04/2017
Stampa

Si radunino i fan della Ghiandaia Imitatrice: in questi giorni, infatti, è sbarcato su Infinity l’epico e avventuroso Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 2, capitolo conclusivo della saga young adult che vede per protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen, eroina ribelle tra le più iconiche di questi ultimi anni.

E parlando di bellissime e tostissime donzelle, la nota piattaforma di streaming ha di sicuro diversi titoli da offrire ai suoi abbonati, e basti pensare, ad esempio, ad Adèle e l’enigma del faraone di Luc Besson, che vede al centro della narrazione la biondissima Louis Bourgoin in versione Indiana Jones al femminile nella Parigi d’inizio 20esimo secolo. L’autore francese possiede come sempre il gusto dell’avventura, e ad arrivare in scena, pensate un po’, è addirittura uno svolazzante pterodattilo in carne ed ossa!

Che dire, poi, della Hermione Granger interpretata da Emma Watson nella saga di Harry Potter? I fan lo sanno: la bella maghetta è in verità il membro più in gamba del trio protagonista (sì, più dello stesso Potter), e il fascino della Watson, sbocciato sopratutto negli ultimi film del franchise, altro non è che un ulteriore punto aggiuntivo al suo personaggio.

Infine, non perdetevi – a noleggio – Rogue One: A Star Wars Story, spin-off di Guerre Stellari che ci ha fatto conoscere la ribelle per eccellenza di questa stagione cinematografica, e stiamo chiaramente parlando di Jyn Erso (Felicity Jones): una ragazza difficile e in perenne contrasto col mondo, ma che riuscirà a cambiare il corso della Galassia col suo grande coraggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO