Kevin Feige risponde agli attacchi di James Cameron

La parola al presidente dei Marvel Studios

Kevin Feige / Marvel

Evidentemente James Cameron ci ha preso proprio gusto, a criticare i cinecomic. L’aveva fatto mesi fa usando come bersaglio il successo di Wonder Woman, e continua a farlo oggi, prendendo invece di mira gli Avengers.

«Spero davvero che ci stancheremo tutti degli Avengers molto presto. Non che io non ami quei film. È solo che, insomma ragazzi, ci sono tante altre storie da raccontare oltre alle vicende di questi maschi iper-attrezzati e senza famiglie che fanno cose mortali per due ore distruggendo città nel frattempo. Sono un po’, hey, diamoci una svegliata!», ha recentemente dichiarato l’autore durante un’intervista.

A dire la sua sulla questione, adesso, è però direttamente il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige. Qui lo stralcio di un articolo pubblicato da Vulture:

«Ci sono altre storie da raccontare», ho detto citando Cameron, «oltre alle vicende di questi maschi iper-attrezzati…»

«Iper-attrezzati!», ha risposto Feige.

Ho continuato: «Maschi iper-attrezzati e senza famiglie che fanno cose mortali per due ore distruggendo città nel frattempo».

Feige si è seduto per ragionare. Ho aggiunto che Cameron ha preceduto i suoi commenti dicendo, «Non che io non ami quei film. È solo che, insomma ragazzi».

«Uh, lui ama quei film!», ha risposto Feige con un ghigno sul suo volto. Si è alzato, pompando il braccio. «È fantastico. Wow, James Cameron ama i nostri film. È eccitante!».

Insomma, Feige ha preferito evitare la polemica e la guerra contro Cameron, rispondendo ironicamente e fingendo di non aver compreso del tutto. Una scelta, questa, decisamente saggia, non trovate anche voi?

Il cineasta di Titanic e Terminator, ricordiamo, è attualmente al lavoro sui sequel di Avatar programmati per il 2020, 2021, 2024 e 2025. Dal canto suo, Feige è invece pienamente immerso nel lancio di Avengers: Infinity War, che segnerà il culmine di tutto l’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA