King Kong diventerà un film d’animazione

La storia verrà raccontata dal punto di vista del mostro, già protagonista di tre live-action

Alla Fox piacciono i primati. Dopo aver prodotto L’alba del pianeta delle scimmie (in sala dal 23 settembre), ha affidato a Christian Magalhaes e Bob Snow il compito di scrivere una storia ambientata nel XXI secolo per un film d’animazione ispirato al personaggio e ai film live-action di King Kong. La pellicola si basa su un’idea di Mike Weber (anche produttore del progetto) e racconterà la storia dal punto di vista del gorillone.

La figura di King Kong appare per la prima volta in un celebre film del 1933 con Fay Wray, Robert Armstrong e Bruce Cabot (leggi la quarta puntata dello speciale sul cinema ad effetto dedicato allo scimmione). Una troupe cinematografica si trasferisce su un’isola tropicale per alcune riprese e lì trova un gigantesco gorilla che rapisce l’attrice protagonista. È storica la scena in cui King Kong si arrampica sull’Empire State Building di New York con la sua bellissima prigioniera e, dalla cima, lotta contro gli aerei dell’aviazione americana che tentano di portare in salvo la donna:

Un altro film sulla scimmia gigante risale al 1976. Protagonisti sono Jeff Bridges, Charles Grodin e Jessica Lange. In questa versione, diretta da John Guillermin, è una spedizione di ricercatori di petrolio (la pellicola è stata girata poco dopo la crisi petrolifera mondiale del 1973) a imbattersi nel mostro.

L’ultimo arrivato è  King Kong (2005, nella foto), un remake del film realizzato negli anni ’30 diretto da Peter Jackson. La star rapita dall’enorme gorilla è interpretata da Naomi Watts. Nel cast ci sono anche Jack Black e Adrien Brody. Il regista l’anno scorso ha realizzato un’attrazione 3D sul gorillone agli Universal Studios Hollywood, California.

Guarda il video della “giostra” King Kong 3D e l’intervista a Peter Jackson

Scopri gli effetti speciali usati nel film del 1933

(Fonte: Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA