Knights of the Round Table, svelata la trama del film di Guy Ritchie su Re Artù

A calarsi nei panni del leader dei Cavalieri della tavola rotonda c'è Charlie Hunnam, che prima di salire sul trono, dovrà sconfiggere il perfido Jude Law

Dopo la prima immagine dal set, che vedeva Guy Ritchie e Charlie Hunnam immortalati nei boschi, con la luce del sole che filtava tra gli alberi, è stata rivelata la trama ufficiale di Knights of the Round Table. Il film racconta le origini di Re Artù (Hunnam), prima che diventasse sovrano di Camelot. Nella visione del regista di Sherlock Holmes, Artù è un giovane ribelle, che scorrazza per le colline dell’antica Londonium con la sua gang,ancora inconsapevole di ciò che è destinato a diventare. Almeno fino a quando non entra in possesso di Excalibur, la spada leggendaria, che, complice il suo grande potere, lo obbliga a prendere scelte dolorose. Aiutato da una ragazza misteriosa di nome Ginevra, deve imparare a maneggiare la spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo in difesa del suo regno, sottomesso da Vortigern, un tiranno che ha ucciso i genitori di Artù prendendo possesso del trono.

Aspettiamoci un’origin story nuda e cruda, dunque, con Jude Law nei panni del villain e Astrid Bergès-Frisbey (sirena in Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo) in quelli di Ginevra. Nel cast anche Eric Bana, nel ruolo di Pendragon, il padre del protagonista, Djimon Honsou, che sarà Bedivere, leader della Resistenza (e non mago Merlino), e Aiden Gillen, il Ditocorto del Trono di Spade, che interpreterà il misterioso Goosefat Bill.

Il film arriverà nelle sale italiane nel 2016.

Fonte: Collider

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA