Kong: Skull Island, il regista rivela la sequenza d’apertura che avrebbe voluto

Jordan Vogt-Roberts ne ha parlato durante un recente podcast con Empire Magazine

Jordan Vogt-Roberts sulla scena con cui voleva aprire Kong: Skull Island originariamente

Capita spesso che un regista vorrebbe portare una determinata idea sul grande schermo, ma lo studio non è della stessa opinione. È quello che è successo a Jordan Vogt-Roberts per la scena di apertura di Kong: Skull Island (qui la nostra recensione). La sequenza che abbiamo visto al cinema non è quella che aveva in mente il regista per il suo film.

A rivelarlo è lo stesso Vogt-Roberts in un podcast per Empire dove ha parlato dei suoi piani originari per i primi minuti del film: «Mi hanno detto “No, tu sei pazzo. Questo non si può fare”. Dunque, siamo nel corso della seconda guerra mondiale. Un intero squadrone arriva su questa spiaggia. Si stanno massacrando tutti e arriva questa scimmia gigante (che somiglia molto allo scimmione dell’ultimo King Kong), che sbuca fuori all’improvviso dalla giungla. E loro la uccidono. E voi sareste stati lì a chiedervi “Un momento, ma hanno appena ammazzato King Kong?” Hanno ucciso l’eroe del film?”. E poi avreste sentito il gigantesco ruggito di una creatura enormemente più grande, il vero King Kong. Questa era la versione pazza che avevo in mente. Volevo mandare fin da subito il messaggio che questo non sarebbe stato il classico film su King Kong. Ma lo studio mi ha detto di no».

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto questo incipit alternativo?

Vi ricordiamo che Kong: Skull Island è nelle sale dal 9 marzo e vede nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Toby Kebbell, Thomas Mann e John C. Reilly. Qui il final trailer.

Fonte: GeekTyrant

© RIPRODUZIONE RISERVATA