MovieLife

Kristen Stewart è l’attrice più pagata di Hollywood secondo Forbes

La star di Twilight si posiziona al vertice della classifica, seguita da Cameron Diaz
Kristen Stewart è l’attrice più pagata di Hollywood secondo Forbes

Ha solo 22 anni, ma in pochi anni ha scalato la classifica delle attrici più pagate al mondo, posizionandosi al vertice della lista. Kristen Stewart, divenuta famosa grazie a Twilight, ha guadagnato lo scorso anno circa 34,5 milioni di dollari, introiti derivanti in gran parte dagli ultimi due capitoli della saga (è stata pagata 12,5 milioni di dollari per film, più una percenutale sui profitti) e dal ruolo in Biancaneve e il cacciatore (leggi la nostra recensione).

Cameron Diaz, con i suoi 34 milioni di dollari, si aggiudica il secondo posto, seguita da Sandra Bullock con 25 milioni di dollari, ottenuti dal prossimo film Gravity e dai profitti che ancora sta percependo con il film del 2009 The Blind Side. A completare la top five sono Angelina Jolie con 20 milioni di dollari e Charlize Theron con 18 milioni di dollari. (Foto Getty Images)

Qui sotto la top ten delle attrici più pagate di Hollywood:

  1. Kristen Stewart – 34,5 milioni di dollari
  2. Cameron Diaz – 30 milioni di dollari
  3. Sandra Bullock – 25 milioni di dollari
  4. Angelina Jolie – 20 milioni di dollari
  5. Charlize Theron – 18 milioni di dollari
  6. Julia Roberts – 16 milioni di dollari
  7. Sarah Jessica Parker – 15 milioni di dollari
  8. Meryl Streep – 12 milioni di dollari
  9. Kristen Wiig – 12 milioni di dollari
  10. Jennifer Aniston – 11 milioni di dollari

Fonte: Forbes

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vamp-RobStew scrive:

AndreaRocky ma proprio perchè gli stipendi non fanno l’attore che dovete prenderla con le molle questa classifica, che è stilata in basa a diversi parametri 1 fra tutti credo il numero di film fatti in una determinata unità di tempo.
Io sono una grande fan della Stewart e si dovrebbe percepire nel mio nick eppure sono convinta che questa classificanon indica la più BRAVE indica le più RICCHE che è diverso. Anche io sono convinta che sono più brave le attrici come Charlize Theron o Angelina Jolie ma putroppo, che volete fare, il mercato dei teen-agers paga di più

AndreaRocky scrive:

Tess, il cinema si divide in commerciale e d’autore, sono poche le sfumature. i grandi attori ovviamente fanno film di entrambi i generi, ma mostrano bravura e passione solo quando spinti da volontà e progetto, mai quando sono spinti dai soldi. purtroppo l’80% dei film sono commerciali… io non ho problemi a vedere entrambi i tipi di film, ma per la cultura cinematografica sono dispiaciuto, anni fa le percentuali erano opposte, prima si faceva cinema per fare arte, ora per soldi.

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati