Kristen Stewart: «Non ho mai recitato in un film Marvel perché volevano che fingessi di essere etero fuori dal set»

Parole piuttosto forti quelle dell'attrice

Kristen Stewart

Kristen Stewart aveva dichiarato che, in passato, era stata avvertita più di una volta sul fatto che il suo orientamento sessuale le stesse precludendo la possibilità di recitare in un film Marvel.

«Mi è stato proprio detto che se volevo ottenere un ruolo in un film Marvel non avrei dovuto tenere la mano della mia ragazza in pubblico», ha riferito la Stewart in un’intervista su Harper’s Bazaar UK. «Non voglio lavorare con persone così», ha poi aggiunto.

Fino a ora l’attrice non ha mai sentito il bisogno di parlare né della sua sessualità, né tanto meno delle sue relazioni amorose, preferendo lasciare separata la sua vita pubblica da quella privata: «Pensavo a vivere la mia vita, ma mi sono resa conto che proteggendola in questo modo finivo poi per rovinarla. Perché non potevo uscire con chi stavo in quel momento? Perché non parlarne in un’intervista se mi veniva chiesto? Conosco la mentalità della vecchia scuola, quella che ti dice come preservare la tua carriera, il tuo successo e il tuo lavoro. A molte persone puoi non piacere se incontri delle ragazze ma allo stesso tempo non ti identifichi con l’etichetta di lesbica o eterosessuale. Alla gente piace sapere cosa sei. Quindi cosa ca..o sono? Penso solo che stiamo arrivando a quella situazione in cui – non lo so, l’evoluzione è una cosa strana – stiamo diventando tutti incredibilmente ambigui. Ed è davvero una cosa meravigliosa».

La Stewart in passato è stata legata sentimentalmente al collega Robert Pattinson e successivamente alla modella di Victoria’s Secret, Stella Maxwell. L’attrice ha compiuto 31 anni lo scorso 9 aprile e, per l’occasione, ha ricevuto su Instagram gli auguri della fidanzata Dylan Meyer: la sceneggiatrice ha infatti diffuso sul suo profilo uno scatto in bianco e nero dell’attrice e del loro cane, corredandolo con un messaggio romantico che ha sciolto i cuori dei suoi follower. Ha scritto: «La vita è molto più dolce insieme a questa piccola famiglia. Buon compleanno, piccola. Sai sempre come sorprendermi!» (qui la foto).

Kristen Stewart sarà nel cast anche di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg, ed è stata impegnata negli ultimi tempi nelle riprese dell’atteso film su Lady Diana di Pablo Larraín, Spencer, del quale vi mostravamo qui le ultime immagini trapelate dal set.

Fonte: Harper Bazaar UK 

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA