La Apple potrebbe comprare la Disney?

Ecco l'ultimo esplosivo rumor da Wall Street

Apple e Walt Disney

Tra gli argomenti preferiti degli investitori, blogger ed esperti di Wall Street, figura sicuramente la Apple e il suo mostruoso patrimonio di 200 miliardi di dollari. Che cosa potrebbe mai farci la compagnia con così tanto denaro? Ebbene, una delle teorie più gettonate, al momento, è che la Apple potrebbe usarne una parte per comprare il colosso per eccellenza dell’intrattenimento, ovvero la Walt Disney!

Ad esserne convinto, ad esempio, è la società per l’analisi di mercato RBC, così come la fondatrice di Margate Capital, Samantha Greenberg, la quale ha definito la Disney un «obiettivo logico per la Apple», soprattutto considerando questo contesto in cui la rincorsa incessante dei conglomerati è verso l’esclusività di contenuti, e quando si parla di contenuti, Disney è senz’altro il primo nome che viene in mente a qualsiasi analista e investitore.

Già nel novembre 2016, ricordiamo che il presidente di Liberty Media, John Malone, aveva ipotizzato che se la Disney avesse venduto ESPN, allora la Apple si sarebbe decisamente interessata ad acquistare la Casa di Topolino. Insomma, dobbiamo mica iniziare a prepararci a un futuro in cui iPhone, iPad, e altri oggetti targati Apple riempiranno i film della Disney, compresi i cinecomic dell’Universo Cinematografico Marvel?

Fonte: Business Insider

© RIPRODUZIONE RISERVATA