La Bella e la Bestia: la Disney non ha in programma un sequel, ma…

Ecco i possibili piani della major...

Emma Watson e Dan Stevens nel remake live action de La Bella e la Bestia

I numeri parlano chiaro: il remake live-action de La Bella e la Bestia (qui la nostra recensione) è un enorme successo. Sta superando numerosi record al botteghino, sia americano che worldwide, e, dopo aver raccolto 400 milioni di dollari in pochi giorni, probabilmente supererà molto presto il traguardo del miliardo.

Eppure la Disney non sta pensando a un sequel del film diretto da Bill Condon. A confermarlo Sean Bailey, Presidente di produzione della Casa di Topolino, che invece ha ipotizzato l’idea per uno spin-off o un prequel: «Al momento non ci sono piani per un sequel e lo studio – probabilmente dopo Alice Attraverso Lo Specchio – non forzerà per averne uno. Esploreremo la possibilità di spin.off e prequel».

Bailey ha parlato anche del successo del film: «Il merito va a Bill Condon, David Hoberman e Todd Lieberman e al meraviglioso cast. Abbiamo lavorato al progetto per cinque o sei anni, e poi per 18 mesi, quasi due anni. Inizialmente si trattava di un progetto serio e drammatico, all’epoca non era un musical. Ma non riuscivamo a trovare l’approccio giusto. È stato Alan Horn a proporre l’idea di ricreare le caratteristiche originali del film Disney. Abbiamo capito che c’era un vantaggio nell’usare le canzoni. Cosa c’è di sbagliato nel far di nuovo sentire bambini degli adulti?».

E sul ruolo di Emma Watson nel live-action: «Sapevamo desiderasse mostrare una Belle diversa, proponendo qualche innovazione rispetto al film del 1991. Emma, che incarna quegli elementi nella sua vita, li ha mostrati anche nella sua performance».

Cosa ne pensate? Su quale personaggio vi piacerebbe vedere uno spin-off?

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA