telegram

La Lucasfilm fa chiarezza sul futuro di Star Wars

Gli spin-off della saga sono stati davvero congelati?

La Lucasfilm fa chiarezza sul futuro di Star Wars

Gli spin-off della saga sono stati davvero congelati?

Obi-Wan Kenobi in Star Wars

È stato Collider a diffondere la notizia: a seguito della deludente performance ai botteghini di Solo: A Star Wars Story – che ha guadagnato molto meno rispetto a Rogue One -, la Lucasfilm avrebbe congelato tutti i successivi spin-off di Star Wars che aveva in programma, tra cui i film su Obi-Wan Kenobi e Boba Fett.

A fare chiarezza sulla questione, adesso, è però direttamente la casa di produzione. Stando alla ABC, emittente di proprietà della Disney, il report di Collider sarebbe infatti «impreciso», in quanto la major sarebbe ancora attualmente al lavoro su «molteplici film di Star Wars che ancora non sono stati annunciati», e che saranno «esterni sia alla nuova trilogia di Rian Johnson che all’altra serie di film che invece cureranno i produttori de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss».

Attenzione alla scelta di parole: quelli della Lucasfilm non hanno detto che la notizia è «falsa» o «sbagliata», ma solo «imprecisa». Nessuna specifica, poi, su che cosa siano effettivamente questi altri progetti su cui stanno lavorando, e almeno per il momento, gli spin-off su Obi-Wan o Boba Fett rimangono decisamente incerti.

Insomma, voi che ne pensate in proposito? Per adesso, non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti!

Fonte: ABC

© RIPRODUZIONE RISERVATA