La Mummia: Alex Kurtzman parla del reboot e dell’universo cinematografico dei mostri

Lo sceneggiatore rivela qualche dettaglio in più sul nuovo film della saga in uscita nel 2017

In una recente intervista, Alex Kurtzman (Transformers) ha rivelato qualcosa in più sul reboot de La Mummia, in uscita nel 2017. Il film aprirà la via a un universo cinematografico coeso, sullo stile di quello Marvel, che avrà per protagonisti i mostri classici prodotti dalla Universal Pictures.

Al nuovo progetto stanno lavorando Kurtzman e Chris Morgan (Fast & Furious). Lo sceneggiatore, intervistato da Slash Film, dichiarato: «Ho avuto la fortuna di scrivere e produrre un bel po’ di film. Ho trascorso del tempo con registi che hanno voluto avermi accanto a loro. Li ho guardati lavorare. Ho imparato moltissimo. Credo che non si smetta mai di imparare, specialmente da gente così straordinaria. Ed ora mi sento pronto. La Universal è stata incredibile nel sostenere il nostro progetto sui mostri e ci saranno persone fantastiche ad aiutarci. Il mio partner nella costruzione di questo universo è Chris Morgan. Non avrei potuto avere un collaboratore migliore di lui: capisce sia i grandi film e i grandi franchise».

Parlando della sua carriera Kurtzman afferma: «Ho cominciato in televisione e ci sono stato per molto tempo. L’approccio televisivo si basa sulla serialità a lungo termine. Non pensi ad un’unica storia ma a come raccontarla nel corso di molte stagioni. Per il cinema è diverso. Ogni film deve soddisfare anche da solo. Non puoi serializzare al punto da non poter vedere un film se non hai visto quello precedente. L’opportunità fantastica che ti dà l’universo condiviso è quella di prenderti più tempo per sviluppare i personaggi. Puoi metterli in situazioni che non si risolveranno subito. Significa che non devi avere per forza un inizio, uno sviluppo e una fine in cui tutto si risolve. Come sceneggiatore, posso dire che è molto divertente perché ti dà tutto lo spazio possibile per crescere».

Ma quale sarà la trama di questo reboot? Kurtzman in merito rivela: La Mummia sarà ambientato nel presente: «Cambieranno le regole. La sfida più entusiasmante per me è far credere al pubblico che quest’antica creatura possa esistere al giorno d’oggi».

Parlando di possibili crossover con gli altri mostri già ne La Mummia, in particolare Dracula Untold, lo sceneggiatore risponde: «È molto probabile. La Mummia non è collegato a Dracula ma stiamo avendo molte discussioni sull’argomento».

Voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere come se la caverà la Universal con un universo condiviso?

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA