La passione

Quella che Silvio Orlando, regista perennemente in crisi. deve mettere in scena nell'utlimo tragicomico film di Carlo Mazzacurati, in concorso a Venezia

Essere un regista emergente praticamente da cinquant’anni comincia a diventare un serio problema per Gianni Dubois (Silvio Orlando). Naturalmente ai problemi lavorativi (tipo non riuscire a trovare un’idea per un film con protagonista la diva tv del momento, alias Cristiana Capotondi) si aggiungono quelli personali, che lo risucchieranno in un vortice che lo porterà nella Toscana più profonda alle prese con i personaggi più improbabili e una sacra rappresentazione da organizzare (con Corrado Guzzanti nel ruolo di Gesù). Carlo Mazzacurati si dà alla commedia tragicomica e si affida a un super cast: oltre ai già citati, anche Stefania Sandrelli, nelle vesti di sindachessa, Kasia Smutniak e Giuseppe Battiston.

Regia: Carlo Mazzacurati
Interpreti: Silvio Orlando, Kasia Smutniak, Giu-seppe Battiston
Trama: Essere regista e non fare un film da anni. Questo il problema di Gianni Dubois, che oltre alle disgrazie lavorative viene travolto da quelle private. Urge un colpo di scena…
Online: www.01distribution.it

Guarda il trailer

La scheda è pubblicata su Best Movie di settembre a pag. 110

© RIPRODUZIONE RISERVATA