La Sirenetta: lanciata una petizione per impedire a Halle Bailey di interpretare Ariel

I fan rivogliono l'Ariel originale, con i capelli rossi e gli occhi azzurri

Halle Bailey

La scelta dell’attrice Halle Bailey per interpretare il ruolo della Sirenetta nel nuovo live action Disney sembra aver diviso molti fan. La decisione della major americana infatti ha scatenato un malcontento tale da aver creato una petizione su Change.org per chiedere la sostituzione dell’attrice.

Come spiega la promotrice dell’iniziativa questa protesta non ha a che fare con l’innegabile talento della Bailey: «Anche se la maggior parte di noi è a favore della diversità e sono certa che Halle possa cantare e recitare in modo adeguato alla parte, Ariel è iconicamente una ragazza con i capelli rossi. Perché privare i fan di questo elemento? Jasmine nel nuovo film live action di Aladdin doveva essere scelta per avere un aspetto medio orientale e le voci dei leoni nel nuovo Il Re Leone dovevano essere afroamericane. Perché Ariel non poteva rimanere una giovane dai capelli rossi e gli occhi blu?».

Oltre ad Halle Bailey, a meno di cambi di rotta all’ultimo minuto, gli altri membri del cast saranno Jacob Tremblay nella parte di Flounder, Awkwafina nella parte del gabbiano Scuttle e probabilmente Melissa McCarthy, impegnata ancora nelle trattative con la Disney per interpretare la strega del mare Ursula.

Qui la petizione contro la nuova Ariel

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA