Le avventure di Tintin: il reporter, il Capitano Haddock e Milù a bordo di un sidecar

Nuovo concept art del film 3D di Steven Spielberg e Peter Jackson

Mancano ancora un paio di mesi al debutto italiano (28 ottobre) de Le avventure di Tintin: il segreto del Liocorno, il primo film d’animazione (girato con la tecnica della performance capture e macchine da presa 3D) di Steven Spielberg. E in Rete è approdato un nuovo concept art, pubblicato dal sito HeyUGuys, che mostra il giovane reporter protagonista (Jamie Bell) a bordo di un sidecar, in compagnia dei suoi compagni d’avventura: il Capitano Haddock (Andy Serkis) e il cane Milù.

Il film è il primo di un’annunciata trilogia ed è un adattamento di tre dei ventiquattro episodi della serie di fumetti di Hergé: La stella misteriosa, Il segreto del Liocorno e Il tesoro di Rackam il Rosso.

In questo episodio cinematografico, Tintin si lancerà alla ricerca di una misteriosa nave scomparsa, il Liocorno, che si dice abbia solcato i Sette Mari, portando con sé un grandioso tesoro. Il ragazzo, in compagnia del suo fedele cane Milù, incontrerà il Capitano Haddock, la cui storia è legata proprio alla leggendaria imbarcazione…

Ecco il concept art:

(Fonte: HeyUGuys)

© RIPRODUZIONE RISERVATA