Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno, la recensione di Best Movie

Ecco le nostre impressioni sul film d'animazione diretto da Steven Spielberg e basato sui fumetti di Hergé

Oggi debutta in Italia film d’animazione diretto da Steven Spielberg Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, basato sui fumetti di Hergé. Best Movie l’ha visto in anteprima per voi e consiglia il film ai fan di entrambi gli autori, ma soprattutto a chi desidera farsi trascinare in un’avventura senza tempo…

Ecco un estratto della recensione:

“Una nuova grande prova registica per il debuttante nel genere animazione Steven Spielberg. Un nuovo punto d’arrivo per la computer grafica, il 3D e la tecnica della performance capture. Un omaggio all’opera di Hergé, sui comicbook del quale il film si basa – Il granchio d’oro, Il tesoro di Rackam il Rosso e Il segreto del Liocorno -. E un tributo alla saga cinematografica, che ha dato il via all’inedita opera del regista, Indiana Jones. Ma soprattutto una grande avventura. Tutto questo è Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno. Il reporter dal ciuffo all’insù…” Continua a leggere.

E voi, cosa ne pensate? Dite la vostra su Tintin, postando la vostra recensione! Se non avete mai provato, scoprite come fare.

Per saperne di più su Tintin e il film di Spielberg, andate alla nostra sezione Tintin

Leggi l’intervista al protagonista Jamie Bell

© RIPRODUZIONE RISERVATA