Le improbabili origini della Civil War firmata Marvel… Diventano meme! La gallery

Captain America vs Tony Stark!

Una moda degli ultimi anni è quella di prendere un avvenimento qualsiasi e renderlo una simpatica meme: tutti, ad esempio, conoscerete le vignette dedicate alla sfortuna di Leonardo DiCaprio con gli Oscar. Si ride per tutto nella modernità, anche delle “disgrazie”.

E così, a finire nel mirino della satira più in voga in rete, ci è cascata anche la Civil War della Marvel, uno dei capitoli più oscuri della storia dei fumetti. Per chi non lo sapesse, la Guerra Civile tra i supereroi nasce da un fatto tragico (SPOILER): dopo un’esplosione organizzata dal criminale Nitro, in cui perdono la vita migliaia di persone, le proteste della popolazione portano il Governo Americano a predisporre “l’Atto di Registrazione dei Superumani“. In pratica, ogni supereroe è costretto a rendere nota la propria identità civile: giù la maschera, la privacy per chi è dotato di poteri non esiste più.
Se per alcuni questa legge non è certo un problema (in quanto il loro vero volto è già noto), per altri il pericolo si raddoppia: i nemici potrebbero attaccare infatti in qualsiasi momento, sia quando il supereroe indossa il proprio costume… Sia quando questi è in compagnia dei propri cari.
Le proteste dei supereroi s’inaspriscono fino a creare due vere e proprie fazioni: da una parte quelli a favore, guidati di Tony Stark/Iron Man, dall’altra quelli contro la legge, con a capo Captain America. (FINE SPOILER)

Chi avrà la meglio? Lo vedremo nel cinecomic della Marvel, Captain America: Civil War, in uscita il 6 maggio 2016.

Nel frattempo, il web si è scatenato per trovare delle nuove origini per la Guerra Civile… Tutte altamente improbabili e molto divertenti! Abbiamo racchiuse alcune di queste meme nella gallery seguente: in alcuni casi, è proprio difficile non scoppiare a ridere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA